Alleanza Contro la Povertà: 8 proposte per migliorare il Reddito di Cittadinanza

Alleanza Contro la Povertà: 8 proposte per migliorare il Reddito di Cittadinanza

vita.it

Presentato il documento politico dell’Alleanza Contro la Povertà rivolto a tutti i partiti impegnati nella campagna elettorale: «È misera una politica che non si preoccupa dei poveri», scrivono le organizzazioni che fanno parte dell'Alleanza. «Ogni povertà è multidimensionale e complessa, non se ne può dare – come invece spesso accade nella propaganda elettorale – una versione monocausale e tutta incentrata sul lavoro»

L’Alleanza Contro la Povertà ha prodotto un documento politico, rivolto a tutti i partiti impegnati nella campagna elettorale, «per sottolineare che», si legge nel documento (allegato a fine articolo), «nonostante il Reddito di Cittadinanza non sia una misura ancora perfetta, è comunque uno strumento fondamentale per contrastare la povertà in Italia e quindi va difeso, rafforzato e migliorato».

«Ogni povertà», continua, «è quasi sempre multidimensionale e complessa, non se ne può dare – come invece spesso accade nella propaganda elettorale – una versione monocausale e tutta incentrata sul lavoro. L’Alleanza in questi anni ha studiato, verificato e raccolto elementi per superare le criticità della misura e renderla più adatta alla fase sociale in corso. Rimandiamo ai documenti specifici la trattazione più puntuale, in questa sede ci limitiamo a sintetizzare le principali richieste per riformare il RdC. Esse sono:

Precedente Presentato il documento politico dell’Alleanza Contro la Povertà: «È misera una politica che non si preoccupa dei poveri»

Contatti

© 2022 Alleanza Contro la Povertà in Italia. Tutti i diritti Riservati – CF: 80156250583 (Rif. CONFCOOPERATIVE) – Privacy PolicyCookie Policy