Il Reddito di cittadinanza è nemico del lavoro?

Il Reddito di cittadinanza è nemico del lavoro?

editorialedomani.it

• L’allarme è stato lanciato anche da Federalberghi: mancano 350mila persone nel turismo a fronte di una disoccupazione che rimane alta. Per Matteo Renzi il problema è il Reddito di cittadinanza.
• Il punto è che non bastano le condizionalità, né la spinta ad accettare qualunque occupazione, soprattutto se le occasioni di lavoro non ci sono, come in molte zone del Mezzogiorno e in alcune aree interne del nord Italia.
• Il Rdc non va abolito, va migliorato, e non solo per quello che riguarda il rapporto con il lavoro. Di questo sarebbe il caso di discutere, non di proposte lontane dai problemi reali del paese.

L’allarme è stato lanciato anche da Federalberghi: mancano 350mila persone nel turismo a fronte di una disoccupazione che rimane alta. Possibile che in Italia non ci siano persone disposte a lavorare? La risposta è semplice e si chiama Reddito di cittadinanza: una vera e propria follia nel momento in cui il Paese tenta faticosamente di ripartire, dichiara Matteo Renzi.

Precedente La povertà non è un crimine

Contatti

© 2022 Alleanza Contro la Povertà in Italia. Tutti i diritti Riservati – CF: 80156250583 (Rif. CONFCOOPERATIVE) – Privacy PolicyCookie Policy